Tap Venice Eating

Tap Venice Eating

By Teodolinda Venezia

  • Category: Food & Drink
  • Release Date: 2009-12-10
  • Current Version: 2.5
  • Adult Rating: 4+
  • File Size: 37.24 MB
  • Developer: Teodolinda Venezia
  • Compatibility: Requires iOS 8.0 or later.
  • App Ratings:
    3.5/5 ( 25 Reviews)
  • Price:
    3,49 €
Tap Venice Eating App Ratings: 3.5
3.5
Total 25 Reviews

Tap Venice Eating App Description

Apprezzata dagli abitanti di Venezia, arrivata alla sesta edizione e da più 20 anni presente nelle librerie. In TapVenice non c’è nessun tipo di pubblicità o inserzione a pagamento: la selezione dei ristoranti è fatta personalmente dall’autrice, che abita a Venezia da quasi trent'anni. Tapvenice comprende: - schede singole su ogni ristorante con tutti i dati utili: giorno di chiusura, numero di telefono, orari. - un testo descrittivo per ogni indirizzo, con fascia di prezzo. - non solo ristoranti ma anche osterie, gastronomie, pasticcerie, agriturismi, bar, cioccolaterie. - una ricerca a scelta multipla: siete a Venezia con dei bambini e volete mangiare pesce senza spendere troppo? Volete una cena romantica in un locale raffinato ma è lunedì e rischia di essere tutto chiuso? La ricerca estrarrà dai 202 locali selezionati quelli che rispecchiano le vostre necessità - oltre che per tipologia di locale i criteri di selezione sono: “buoni vini”, “vista panoramica”, “tollerano i bambini”, “aperto fino a tardi”, “elegante”, “informale”, “tavolini fuori”; oppure a seconda del momento della giornata: colazione, pranzo, aperitivo, cena, spuntino, pizza dopocena e takeaway. - sono segnalati anche alcuni locali nelle isole della laguna - Una doppia possibilità di localizzazione grazie alle mappe offline molto dettagliate e che non richiedono l’accesso alla rete e quelle tradizionali online - un glossario con fotografie vi aiuta a riconoscere i prodotti tipici, per poter sperimentare liberamente nuovi sapori L’impostazione di questa guida non ci permette di accettare inserzioni a pagamento, ma i consigli e i suggerimenti sono molto graditi > info@teodolinda.it L'applicazione contiene la versione italiana e inglese.

Advertisement

Tap Venice Eating App Screenshots

App Reviews

  • Da aggiornare e correggere

    2
    By testone
    L'applicazione sarebbe anche utile ma ha urgente bisogno di essere sistemata: - non spegne la geo localizzazione quando va in background, e continua a mangiare la batteria! - la ricerca interna è mostruosamente lenta per un database così piccolo, anche su un iPhone 4; - le "euro-stelline" spesso non coincidono fra la lista e le schede; - mancano diversi ristoranti di lunga data (ad esempio a Dorsoduro: Avogaria, Riviera e Al Profeta); - la geo posizione di alcuni locali è sballata (Mazzorbo a 500m dalle Zattere?!). - non viene mai aggiornata...
  • NON FUNZIONA! sistematela...

    1
    By giugia
    ma possibile che una app pagata a peso d'oro si impalli ad ogni ricerca di ristorante? Restituire i soldi o farla funzionare grazie
  • Ben fatta. Ci voleva

    3
    By Giovanni Bove
    Ottima applicazione, semplice e funzionale al punto giusto, adatta a diversi tipi di utenti. Tre stelle anche se c'è un'imperfezione (malfunzionamento nelle opzioni quando, nella ricerca, si seleziona 'entroterra').
  • Mah!

    2
    By Avaxhome
    I contenuti sono scarsi, manca un giudizio complessivo della qualità del ristorante, la funzione ricerca si blocca sempre, le fasce di prezzo non sono chiare, manca una funzione simbolica che permetta un confronto immediato tra i vari ristoranti. Bello il glossario.
  • Da avere ma migliorabile

    4
    By Furdo
    Da avere perchè chiunque ami Venezia non puó non conoscere la guida di Michela Scibilia (grazie forever). Andar x Bacari, girovagando tra calli e fondamenta è tra le gioie più belle. Detto questo, sarebbe bello potersi appuntare dei "preferiti" magari con spazio x commento, e anche potersi organizzare un itinerario e memorizzarlo (per ripeterlo o per non ripetersi). comunque bella.
  • Perfetta!

    5
    By stzenni
    Completa, affidabile, perfetta. Per evitare le trappole turistiche di Venezia e stare bene.
  • Ottimo database, discreta l'implementazione nell'app

    3
    By ashortapnea
    La forza dell'app è il suo database sterminato, che arriva da anni di esperienza. Dovrebbero migliorare la fruibilità dell'applicazione stessa però, così è poco più di un porting del libro. Ad esempio sarebbe utile avere la possibilità di avere dei preferiti, di poter annotare qualcosa per ogni esercizio commerciale. Se mi compro la guida cartacea ho la possibilità di mettermi un segnalibro per i ristoranti che preferisco. Qui, al momento, non è possibile.
  • Utilissima e molto ben fatta!

    5
    By tibi-dabo
    Davvero bella questa guida, non ne ho viste altre così complete. La ricerca è articolata, si può cercare per zona, per prezzo, per tipologia (pranzo, aperitivo, cena, pizza...). Si possono cercare i locali con i vini più buoni oppure i locali aperti fino a tardi (cosa non comune a Venezia). Nei risultati c'è tutto: foto, descrizione precisa, distanza da dove mi trovo, costo, telefono e mappa per raggiungerli. La mappa è chiarissima (non è quella di Google che a Venezia è incomprensibile), sembra piuttosto una mappa turistica urbana. Adoro la funzione che mostra i locali vicini a dove mi trovo. C'è anche un Glossario (completo di foto!) dei termini veneziani. Utile a chi, come me, non sapeva cosa fossero i caparòssoli o le canòce. A volte a Venezia ho poco segnale ma ho notato che questa app funziona perfettamente anche senza essere connessi alla rete. La vorrei anche per altre città...
  • Pessimo

    1
    By dioscuro1
    Metodo di ricerca scomodo al limite dell'inutilita'. Si impalla sempre. SCONSIGLIATO soldi buttati
  • Un grande aiuto per il fai da te

    5
    By htsoft
    Grazie a questa guida ci siamo mossi per Venezia a colpo sicuro sul vitto. Aspettiamo altre guide così.

keyboard_arrow_up

Advertisement